
Polemiche Rai-residenti per lo show in strada a Roma, interviene Fiorello: «Non si farà in via Asiago»

Il conduttore in un post su Instagram risponde alle critiche dei residenti e nega l’ipotesi degli indennizzi per gli inquilini esposti al frastuono.
Sulla polemica attorno allo show “Viva Radio 2!”, contestato dai residenti di via Asiago a Roma che denunciano frastuono e sporcizia dopo ogni trasmissione, interviene direttamente il conduttore, Rosario Fiorello, sul suo profilo Instagram, scrivendo: «Se si dovesse fare il programma, sicuramente, non si farà a Via Asiago!».
Lo showman cerca quindi di rassicurare i residenti del quartiere residenziale di Roma, già riuniti nel gruppo “Liberiamo via Asiago”, e che appunto avevano chiesto che per la prossima stagione televisiva non si ripetesse quanto successo in quella appena conclusa, con schiamazzi, musica e – l’ultimo giorno – un nubifragio di coriandoli che poi sono rimasti in strada (per giorni, hanno voluto sottolineare alcuni condomini).
Ecco, dopo le accuse, e l’intervento della presidente del municipio Lorenza Bonaccorsi (Pd) che ha chiesto di considerare anche le esigenze del quartiere, Fiorello rassicura.