
Ostia: lo vedono barcollare per strada, ai controlli risulta ricercato in tutta l’unione europea

Un 40enne romeno, ricercato per tentato omicidio in Belgio, è stato arrestato a Ostia dagli uomini della Polizia di Stato della sezione volanti, del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio e del X Distretto Lido di Roma. L’uomo, senza fissa dimora, è stato fermato mentre vagava su via di Castel Fusano.
Il controllo è scattato a causa della sua andatura sospetta e barcollante sulla strada, attirando l’attenzione degli agenti in servizio di controllo. Dopo averlo fermato e provato a identificarlo, le risposte sconnesse dell’uomo hanno sollevato il sospetto, portando gli agenti a condurlo presso i propri uffici per ulteriori accertamenti.
È emerso che il 40enne romeno era sfuggito a un mandato di arresto europeo nel 2022, dopo aver tentato di uccidere un cugino in Belgio nel 2019, colpendolo ripetutamente con un coltello e riducendolo in fin di vita. Dopo il tentato omicidio, l’uomo era riuscito a far perdere le sue tracce fino alla sera del suo arresto.
L’uomo, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana, dovrà scontare una pena definitiva di otto anni e due mesi per il grave reato di tentato omicidio nei confronti del parente belga. L’intervento delle forze dell’ordine ha contribuito a far giustizia e ad eseguire il provvedimento emesso dalle autorità belghe.
Le ultime notizie da Roma, in tempo reale