
Music Day Roma, vinili sotto l’albero

Presenti anche i Maestri Pivio e Aldo De Scalzi. Con l’edizione limitata della colonna sonora scritta per il film dei Manetti Bros ‘Diabolik – Ginko all’attacco’ e Guido e Maurizio De Angelis.
Come sempre saranno a disposizione del pubblico decine di banchi traboccanti di dischi in vinile. Ma anche di cd, poster, gadget, oggettistica e memorabilia musicale. Tutti oggetti che, nell’occasione, possono trasformarsi in originali regali di Natale
Il Music Day Roma costituisce ormai da tempo un imperdibile appuntamento per coloro che fanno della propria collezione di dischi. Un patrimonio in costante evoluzione ma è anche uno stimolante momento di approfondimento culturale in ambito musicale. Naturalmente, grazie ai numerosi incontri con artisti e compositori che si tengono nel corso della giornata.
In mattinata (ore 11) è invece previsto l’incontro con Guido e Maurizio De Angelis in occasione dell’uscita per Beat Records del soundtrack del film Banana Joe. Finora inedito e ora finalmente pubblicato in una “special edition” da collezione.
Numerosi anche gli eventi off stage che animeranno la giornata, come il contest Portaci la tua Mariù dedicato ai 90 anni di Parlami d’amore Mariù il celeberrimo brano firmato Cesare Andrea Bixio. Recentemente tornato d’attualità grazie allo spot pubblicitario di un profumo. Il pubblico è invitato a portare una copia di Parlami d’amore Mariù, LP o 45 giri. Eseguita da uno dei tanti grandi artisti che l’hanno interpretata, presso lo stand del Cinevox Cult Club. Sarà scattata una foto e i partecipanti saranno omaggiati di un cd della Cinevox con i più grandi successi di Bixio.
Le foto scattate durante l’evento saranno poi pubblicate sulle piattaforme social di Cinevox, Bixio Edizioni e sul gruppo
Facebook “Cinevox Cult Club”con hashtag #portalatuamariu.
Sarà possibile anche visitare la mostra fotografica di Antonio Mazzarella Fragments allestita negli spazi del Music Day, in cui il fotografo romano espone alcune delle foto che compongono il suo photobook dedicato ad alcuni grandi musicisti che
hanno calcato i palchi romani nell’ultimo decennio.
La giornata propone quindi un’immersione totale nel mondo delle sette note, nel corso della quale verranno anche sorteggiati fra il pubblico presente alcuni biglietti omaggio per il concerto dei Diaframma in programma all’Orion Club il 7 gennaio 2023.