
Acilia: studio medico abusivo da più di quarant’anni strappato al Medico occupante

Lo studio medico abusivo situato in via Cesare Maccari ad Acilia, attivo da quarant’anni, è stato sgomberato dalla polizia di Roma Capitale. L’abitazione, appartenente all’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica), era stata adibita a studio medico da un medico 74enne regolarmente iscritto all’ordine, ma che aveva occupato illegalmente l’alloggio senza le necessarie autorizzazioni.
L’intervento nei confronti dello Studio Medico abusivo ad Acilia è stato condotto dal Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) della polizia locale, con il supporto dei vigili del X Gruppo Mare. Il medico è stato denunciato per occupazione abusiva, cambio di destinazione d’uso e abusi edilizi. Questo intervento rientra nelle azioni della polizia di Roma Capitale per liberare appartamenti occupati illegalmente.
Nella stessa giornata, un altro intervento è stato effettuato in un alloggio Ater dove erano in corso lavori di rifacimento in vista di una futura assegnazione. Nonostante i lavori in corso, persone non autorizzate avevano occupato l’appartamento, cambiato la serratura e posto un cancelletto di ferro davanti all’ingresso. Gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti, sequestrando il locale e avviando indagini per identificare chi l’aveva occupato senza titolo.
Entrambi gli interventi sono parte degli sforzi delle autorità locali per contrastare l’occupazione abusiva di alloggi e garantire il corretto utilizzo delle proprietà pubbliche.