
Laurentina: “aprite polizia”, ma sono dei ladri armati che svaligiano la casa

Nella abitazione situata su Via Laurentina una famiglia rom è stata rapinata con un trucco subdolo di due ladri rimasti a piede libero.
Era il 10 Dicembre quando alla porta della abitazione su Via Laurentina, al momento abitata da una coppia con due figli piccoli, si sente suonare diverse volte il campanello. Tutto succede in una questione di secondi: i finti poliziotti appena la porta fa per aprirsi irrompono e prendo il controllo della casa,
All’iniziale spavento si sostituisce la completa impotenza della coppia, con i figli tenuti per mano, che dve inchinarsi alla volontà dei rapinatori. Gli inquilini non erano sprovveduti, sono stati però fregati dal perfetto travestimento dei due finti agenti.
Pettorina, distintivo e motivazioni legittime che avrebbero preso alla sprovvista anche il meno sprovveduto dei proprietari di casa, i due finti poliziotti hanno continuato a tenere sott’occhio la coppia senza toccarli con un dito.
Dopo aver terminato di svaligiare ogni oggetto di valore tra le camere e i salotti i due rapinatori sono scesi lungo la tromba delle scale e sono saliti su una Renault Captur dopo aver caricato tutto sul Suv. I due inquilini, senza telefoni, hanno chiamato la polizia il prima possibile.
La targa della macchina, ricordata a memoria dalla coppia, apparteneva ad un uomo a cui era stata rubata il giorno prima, si sospetta che i rapinatori resteranno in libertà fino al prossimo furto.