
La trappola della escort: picchiato e rapinato, caccia ai complici

Un terribile episodio di violenza si è consumato nella zona della Palmiro Togliatti, a Roma, dove un uomo di 32 anni è stato brutalmente aggredito e rapinato dopo essere caduto in una trappola orchestrata da una giovane prostituta e i suoi complici. La donna, con un atteggiamento apparentemente amichevole, ha attirato la vittima in un parco appartato con la promessa di un incontro. Una volta lì, però, due uomini hanno fatto irruzione sulla scena, armati di bastoni e bottiglie, e hanno attaccato l’uomo senza pietà.
L’aggressione è stata rapida e brutale. Il 32enne, colto di sorpresa, ha cercato di difendersi ma è stato sopraffatto dai colpi. I malviventi gli hanno sottratto il portafoglio, lo smartphone, i vestiti e sono poi fuggiti con la sua auto, una Fiat Punto. L’uomo, gravemente ferito e in stato di shock, è stato ritrovato poco dopo da un passante che ha immediatamente allertato i soccorsi. Trasportato d’urgenza all’ospedale Vannini in codice rosso, il 32enne si trova ora in condizioni stabili ma ancora sotto osservazione.
Le indagini della polizia si sono subito attivate per rintracciare i responsabili dell’aggressione. Gli agenti del reparto Volanti e quelli in borghese hanno cominciato a setacciare la zona, alla ricerca di indizi che possano portare all’identificazione dei tre rapinatori. Al momento, pare che la prostituta fosse già nota alle forze dell’ordine per episodi simili, ma non sono ancora stati rintracciati i due complici che hanno partecipato al violento raid.
Gli inquirenti stanno verificando anche i filmati delle telecamere di sicurezza installate nelle vicinanze e raccolgono testimonianze che potrebbero rivelarsi utili per ricostruire l’accaduto. Le prime ipotesi suggeriscono che il gruppo potrebbe aver già messo a segno altri colpi nella zona, sempre con lo stesso modus operandi: attirare la vittima in un luogo isolato e poi colpirla in gruppo, rubando denaro e oggetti di valore.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, già segnato da episodi di criminalità. La zona della Togliatti è tristemente famosa per essere teatro di traffici illeciti e attività malavitose, ma la violenza dell’aggressione ha lasciato tutti sconvolti. Il lavoro degli investigatori è ora concentrato nel rintracciare i responsabili.