
Jazz a due passi dal Colosseo con Max Ionata

Jazz a due passi dal Colosseo con Max Ionata al parco del Celio.
Jazz a due passi
A due passi dal Colosseo, al parco del Celio, sarà Max Ionata con il suo quartetto il protagonista dell’appuntamento di stasera (mercoledì 21 agosto 2024) e domani (giovedì 22 agosto 2024), con il jazz sotto le stelle. Evento organizzato dell’Associazione Culturale Suond Image, e con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei.
Più di 80 dischi
L’artista ha all’attivo la registrazione di oltre ottanta dischi di cui 13 a proprio nome e vanta collaborazioni internazionali con i più grandi jazzisti del mondo ed è tra i musicisti jazz più apprezzati nella Capitale. Il programma di questa due giorni spazia dalle composizioni originali tratte dal vasto repertorio di cui è autore, all’esecuzione di grandi classici della musica jazz e pop arrangiati per questo organico.
Inizio alle 21
La formula del quartetto è da sempre la più usata nel mondo del jazz e Ionata, che in questa formazione ha realizzato numerosi progetti discografici, ha voluto coinvolgere in questo viaggio musicale tre artisti come Luca Mannutza al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria, musicisti raffinati che mettono a disposizione del quartetto la loro esperienza musicale. Parco del Celio, ingresso ore 21. Biglietto 5 euro. Info e prenotazioni Whatsapp +39 349 977 0309