
Ladro braccato da proprietario e amici: scontro in un appartamento a Villanova di Guidonia

Una rapida reazione ha portato a un epico confronto tra ladri e cittadini a Villanova di Guidonia, quando due malintenzionati sono entrati in un appartamento in assenza del proprietario, un pensionato in vacanza all’estero.
Il figlio della vittima ha ricevuto l’allarme dell’impianto di videosorveglianza sul suo cellulare e, vedendo in tempo reale l’intrusione, ha immediatamente chiesto aiuto agli amici e si è precipitato a casa. Arrivati sul posto, hanno avvistato i ladri fuggire con borse cariche di refurtiva, tra cui preziosi orologi e gioielli.
Ciò ha scatenato una colluttazione senza esclusione di colpi, durante la quale uno dei ladri è riuscito a fuggire. Fortunatamente, i carabinieri della stazione di Tivoli Terme sono arrivati prontamente, richiamati dal proprietario di casa, e sono riusciti a bloccare il 23enne rimasto sul posto. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Roma Rebibbia su disposizione della magistratura.
Le indagini sono ancora in corso per rintracciare il complice in fuga. Questo episodio drammatico sottolinea sia il coraggio dei cittadini che il ruolo cruciale della prontezza e dell’azione coordinata delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità.