
GRA, ancora un blocco degli ambientalisti: la rabbia degli automobilisti

Nuova azione dimostrativa da parte degli attivisti di Ultima Generazione: sul posto è giunta la Polizia stradale.
Nuova azione dimostrativa da parte degli ambientalisti di Ultima Generazione, che dopo i numerosi blitz messi in atto dallo scorso mese di ottobre, in occasione del G20 capitolino, sono tornati a protestare. Ancora una volta – come già successo pochi giorni fa – si sono sdraiati e hanno bloccato la circolazione in pieno orario di punta.
La protesta all’altezza del chilometro 61 e 100 della corsia esterna del GRA. In pochi minuti il traffico è andato in tilt, scatenando la protesta e la rabbia di molti automobilisti: “Andate a lavorare“, le urla. “Andate a Montecitorio a protestare. Non qui. Noi lavoriamo. A voi l’affitto ve lo paga papà“. Qualcuno, in scooter, è riuscito a passare. Altri, invece, sono stati bloccati dalla polizia stradale che dalle 8:00 ha sorvegliato l’area.
A far tornare la situazione alla normalità, intorno alle 8:50, ci hanno poi pensato gli agenti della stradale che, dopo averli invitati a liberare la sede stradale, li hanno letteralmente presi e spostati in un luogo sicuro.