
Un appuntamento che si rinnova ogni anno quello del Foro Italico Camp, attivo dal 13 giugno al 9 settembre, interamente pensato per i bambini dai 3 ai 16 anni e che ha trovato il proprio fondamento nella necessità di individuare, nel periodo estivo, un luogo qualificato di accoglienza per bambini e adolescenti.
Un progetto, nato diversi anni fa come attività di Welfare a favore dei figli dei dipendenti di Sport e Salute e delle Federazioni Sportive Nazionali, che nel corso del tempo ha subito una trasformazione divenendo nel 2019 un servizio, definitivamente, aperto alla Cittadinanza come mezzo sociale, educativo e promotore di stili di vita sani attraverso lo sport. Il Foro Italico Camp permette di vivere dodici settimane complessive di sport a 360°, svolgendo attività ludico-ricreativa sotto la guida di operatori formati, laureati in scienze motorie e con comprovata esperienza nel settore. I numeri attuali confermano il crescente interesse delle famiglie: quest’anno si contano circa 1600 presenze totali, con una media di 250 bambini a settimana. Un Camp all’insegna dello sport sano e inclusivo. Sono partner dell’iniziativa 20 Federazioni Sportive Nazionali, che hanno messo a disposizione i loro tecnici e campioni sportivi così da coinvolgere e far appassionare i partecipanti a diverse discipline sportive.
La FIDS (Federazione Italiana di Danza Sportiva) si è messa a disposizione con i propri operatori del settore seguendo l’appello del Presidente FIDS, Laura Lunetta: “Per noi è un orgoglio essere partner del Foro Italico Camp. È un modo per avvicinare gli atleti del futuro fin da piccoli a questo magnifico sport. Crediamo fortemente nei valori dell’inclusione e dello sport sano per migliorare il benessere pisco-fisico”.
“Il Foro Italico è la casa dello sport e di tutti gli sportivi, grandi e piccoli – ha detto Vito Cozzoli, presidente e a.d. di Sport e Salute -. Il Camp, dedicato ai bambini e ai ragazzi, è una festa di sport che coinvolge 23 Federazioni, tra cui la Federazione italiana danza sportiva, che con i propri tecnici federali ha allenato e avvicinato alla danza centinaia di bambini”.
29/09/2023
Sport
Lazio, tre titolari saltano la rifinitura: tutti i dubbi di Sarri
Dubbi in ogni reparto, dubbi che aumentano ancora di più dopo la rifinitura. In campo non […]
leggi tutto...29/09/2023
Politica
Il sindaco Gualtieri ha il Covid: «Sto bene, ma per il momento dovrò rimanere a casa»
Il sindaco di Roma in videocollegamento col Campidoglio ha informato di essere risultato positivo al Covid. […]
leggi tutto...29/09/2023
Sport
Le probabili formazioni di Roma-Frosinone
Dopo la brutta sconfitta rimediata al Ferraris contro il Genoa, la Roma deve rialzare la testa. […]
leggi tutto...28/09/2023
Cronaca
Questione migranti, Tajani su Lampedusa: “Si tratta di un problema globale, non solo europeo”
La questione migranti domina la politica nazionale ed europea. Sul tema è tornato il ministro degli […]
leggi tutto...28/09/2023
Cronaca
Investita da un’auto pirata, donna muore a Roma
Una donna è morta a Roma dopo essere stata investita da un’auto pirata. L’incidente è avvenuto […]
leggi tutto...27/09/2023
Sport
Le probabili formazioni di Genoa-Roma
Dopo il deludente pareggio contro il Torino, la Roma proverà a espugnare il Ferraris nella sfida […]
leggi tutto...