
Coppa Italia Frecciarossa, strade chiuse e bus deviati intorno allo Stadio Olimpico

Disposti controlli ai caselli e nelle stazioni, approntato un piano per l’arrivo delle tifoserie di Inter e Juventus.
Lo Stadio Olimpico si prepara ad accogliere le 70mila persone che questa sera assisteranno alla finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Inter e Juventus. Per l’occasione, la prefettura e la questura hanno messo a punto un sistema con oltre mille uomini in campo. L’attezione massima sarà per l’afflusso e il deflusso dei tifosi. Lente di ingrandimento anche sugli ultras della Lazio, gemellati con quelli nerazzurri.
Saranno previsti servizi preventivi ai vari caselli autostradali e alle stazioni dove sono attesi i tifosi delle due squadre. Anche nel perimetro intorno allo stadio verranno potenziati i contingenti, così come nel centro storico, soprattutto nelle ore successive alla sfida.
È stato inoltre predisposto un piano di afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi. Alla tifoseria della Juventus è stato riservato il parcheggio per pullman e minivan nell’area dei lungotevere della Vittoria/Oberdan. Le auto potranno, invece, essere parcheggiate nell’area di piazzale Clodio. Ai supporter nerazzurri potranno parcheggiare pullman e minivan nell’area di Macchia della Farnesina. Le vetture potranno, invece, sostare nell’area di viale della XVII Olimpiade.