
Centocelle, rapina la madre poi assalta un emporio: era ai domiciliari

Il 41enne è stato poi scovato dalla polizia in ospedale: si era recato al Pertini per farsi medicare.
Lunedì mattina una donna di 70 anni residente a Centocelle aveva lanciato una richiesta d’intervento al 112. Era stata aggredita e rapinata in casa dal figlio che le aveva rubato la somma di 40 euro. L’uomo, che si trovava nell’appartamento agli arresti domiciliari, aveva poi deciso di scendere in strada puntando un negozio di casalinghi in via delle Palme per un secondo furto.
Minacciata la titolare, una donna cinese, non era però riuscito nel suo intento facendo poi perdere le proprie tracce. Anche la commerciante aveva asporto denuncia. Sul posto erano intervenuti gli agenti del V e VI distretto Prenestino e Casilino di Polizia che, raccolte le testimonianze delle due donne, avevano cominciato la caccia al 41enne.
L’uomo è stato trovato dagli agenti al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini. Si era presentato lì subito dopo aver tentato la rapina all’emporio. Accompagnato negli uffici del commissariato Prenestino di polizia è stato arrestato per rapina, tentata rapina ed evasione. Inoltre, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo nelle aule del tribunale di piazzale Clodio.