
Bravetta, avviate le operazioni di demolizione dell’ex residence “Roma”

I 100mila metri cubi di cemento edificati dagli anni ’70 verranno abbattuti per far posto a un nuovo polo scolastico per l’infanzia.
“Lo avevamo promesso, lo stiamo facendo. Iniziate oggi in via di Bravetta le operazioni di demolizione dell’ex residence “Roma”, uno scheletro di cemento armato abbandonato al degrado da oltre 15 anni. Al suo posto, residenze e un Polo scolastico”. Con questo tweet, Roberto Gualtieri ha annunciato una novità che i residenti del quartiere Bravetta attendeva da tempo.
Le operazioni di demolizione sono iniziate nelle ore scorse. Il relitto urbano verrà tirato giù in pochi mesi. Tre edifici scheletro di circa 100mila metri cubi di cemento edificati dagli anni ’70 che verranno abbattuti per fare posto a un nuovo polo scolastico per l’infanzia.
Il polo sarà un edificio con elevate caratteristiche in termini di prestazioni energetiche, immerso nella natura, e potrà ospitare circa 150 bambini. Sarà realizzata, inoltre, una nuova grande piazza che costituirà l’ingresso al parco della valle dei Casali.