
Balduina, ladri saccheggiano gioielleria e scappano come nei film

Una fuga studiata nei minimi dettagli: i cassonetti messi in strada a formare una barriera.
Nella notte scorsa una banda di ladri ha saccheggiato una gioielleria in via Mario Romagnoli, zona Balduina. I malviventi, in particolare, avrebbero portato via collane, bracciali e orecchini in oro, insieme ad altri gioielli esposti. I residenti hanno lanciato l’allarme intorno alle 2:30, sentendo provenire dalla strada alcuni rumori sospetti. La banda ha usato la tecnica della serranda tagliata per entrare nell’esercizio commerciale e per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine hanno anche bloccato la strada spostando i cassonetti Ama in mezzo alla carreggiata.
Il bottino, ancora da quantificare, secondo una prima stima sarebbe ingente. Per penetrare oltre la serranda, la banda potrebbe aver utilizzato un frullino. I banditi si sarebbero così creati un pertugio per poi entrare nel locale e rubare qualsiasi cosa riuscissero a prendere. La barriera di fortuna è entrata in gioco successivamente: i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro accorsi sul posto sono stati ostacolati dai cassonetti.
Gli investigatori che ora indagano hanno inizialmente eseguito un sopralluogo sul posto, hanno raccolto i primi indizi e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza di zona. La caccia alla banda è in corso.