
La Giunta di Roma Capitale ha approvato una memoria, Atac fornirà un supporto nell’attuazione di investimenti di cui dispone Roma Capitale.
ATAC. La Giunta di Roma Capitale ha approvato una memoria che dà mandato alla Direzione Generale, al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti, al Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative, alla Ragioneria e all’Avvocatura Capitolina di svolgere ogni attività per giungere al positivo esito della procedura concordataria, così da risolvere tutte le criticità, con particolare riferimento ai contenziosi ancora in piedi.
Giubileo e della candidatura ad Expo 2030
In considerazione del fatto che Atac dovrà fornire un supporto essenziale nell’attuazione dell’ingente mole di investimenti di cui dispone Roma Capitale per realizzare nuove infrastrutture di trasporto e materiale rotabile – anche in vista del Giubileo e della candidatura ad Expo 2030 -, la tempestiva conclusione della procedura concordataria, oltre ad evitare la prospettiva del fallimento della Società, costituisce un presupposto essenziale per l’effettiva attuazione delle politiche di sviluppo e miglioramento della mobilità che Roma intende attuare nei prossimi anni.
L’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè
“La positiva conclusione del concordato – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – è presupposto fondamentale per gli obiettivi che l’Amministrazione ha posto al centro del proprio progetto di miglioramento e incentivazione della mobilità pubblica e collettiva, a scapito del trasporto privato. Inoltre, chiudere positivamente il concordato è estremamente importante perché nell’orizzonte temporale di quattro anni, che sarà posto alla base del nuovo contratto di servizio, Atac sarà chiamata a completare il processo di risanamento economico-finanziario e a migliorare in modo progressivo e costante le proprie performance quantitative e qualitative. Con la chiusura del concordato, dal primo gennaio 2023, potremo finalmente tornare a fare grandi investimenti”.
20/03/2023
Cronaca
Incendio in appartamento a Roma, un morto e 4 feriti
Un incendio in un appartamento a Roma, nella zona di via Casilina, ha provocato la morte […]
leggi tutto...20/03/2023
Arte
Pericle Fazzini, lo scultore del vento
Sono cento le opere di Pericle Fazzini in mostra dal 25 marzo al 2 luglio a […]
leggi tutto...20/03/2023
Cronaca
Esplode bombola gas durante ricarica, morti due operai
Due operai sono morti in un incidente che si è verificato a Sermoneta, in provincia di […]
leggi tutto...20/03/2023
Cronaca
Anarchici rivendicano l’incendio delle 16 auto delle Poste
La lettera di rivendicazione dell’attacco incendiario di due giorni fa alle 16 auto di Poste Italiane […]
leggi tutto...19/03/2023
Cronaca
‘Ti farò assumere alla Gendarmeria vaticana’, denunciato 54enne
‘Pagami e ti farò assumere alla Gendarmeria vaticana’. Ma era una truffa. Un 54enne di Frascati (Roma) […]
leggi tutto...19/03/2023
Società
A Frascati assemblea dell’Associazione internazionale Carità
Si aprirà martedì 21 marzo a Frascati (Roma) presso il Centro Giovanni XXIII l’assemblea internazionale dell’Aic, […]
leggi tutto...