
Appuntamenti
Roma
/18/05/2022
Aeroporto di Fiumicino, il Presidente Mattarella inaugura la nuova area d’imbarco
È terminato il conto alla rovescia per rendere operativa la nuova Area d’imbarco A dell’Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, destinato ai voli domestici e a quelli delll’area Schengen.
Questa mattina l’inaugurazione, domani l’apertura al pubblico. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha tagliato il nastro della nuova Area di imbarco A destinata ai voli domestici e a quelli dell’area Schengen dell’aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci a Fiumicino. L’evento rappresenta un vero motivo d’orgoglio per il nostro paese, che sarà ora in grado si aumentare e migliorare le capacità di accoglienza e di esperienza di viaggio di milioni di passeggeri.
Alla cerimonia hanno presenziato anche il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Roberto Gualtieri così come sia il presidente sia il Ceo di Atlantia Giampiero Massolo e Carlo Bertazzo, nonché il presidente di Enac Pierluigi Di Palma.
A fare gli onori di casa sono stati il presidente e l’ad di Adr, Claudio De Vincenti e Marco Troncone. Sui profili social ufficiali di Adr sono comparsi una nota e delle foto dell’inaugurazione: “Avevamo un piano per la ripartenza e lo abbiamo realizzato su 37.000 mq dedicati a migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, guardando sempre a uno sviluppo sostenibile e innovativo. Con questa apertura vogliamo dare un segnale di ripartenza del Paese. È la prima grande infrastruttura aperta in Italia dopo la pandemia. Per noi è un’apertura, per tutti, un nuovo inizio“.
Foto Twitter
28/03/2023
Politica
Sgarbi tuttofare, pronto a essere assessore ad Arpino
Dilagante, inarrestabile, ubiquo. Vittorio Sgarbi pare non volersi fermare nell’aggiungere esperienze al suo curriculum, denso accademicamente […]
leggi tutto...28/03/2023
Cronaca
Omicidio a Roma, pregiudicato ucciso in casa
Omicidio questa notte a Roma. Un uomo di 54 anni è stato ucciso in casa da […]
leggi tutto...28/03/2023
Cronaca
Addio a Gianni Minà, il giornalista amico dei grandi
E’ morto Gianni Minà, aveva 84 anni. La Camera ardente per il giornalista morto ieri dopo una […]
leggi tutto...28/03/2023
Sport
28 marzo 1993, 30 anni fa l’esordio di Francesco Totti in Serie A
Il 28 marzo 1993, esattamente 30 anni fa, la Roma di Vujadin Boskov si apprestava a giocare al […]
leggi tutto...28/03/2023
Arte
Raffaello, l’amico banchiere e il sogno dell’antico
Colto e perfezionista, il grande Raffaello vantava una conoscenza profonda della cultura classica, tanto da riuscire […]
leggi tutto...27/03/2023
Cultura
Trinca e Andò, torna ArtMedia cinema a e scuola
Dopo il successo delle edizioni 2019 e 2020/21, torna l’appuntamento con il progetto ArtMedia Cinema e […]
leggi tutto...