
Lite choc in un bar sulla Casilina: 20enne accoltellato ripetutamente

Un bar sulla Casilina è stato teatro oggi di un fatto di sangue scioccante. Tutto nasce da una discussione scoppiata nel locale tra due coetanei, ventenni, probabilmente a causa di una ragazza contesa. La lite è andata avanti per un po’, ma è rimasta confinata nell’alveo delle parole e degli insulti. Dopo di che uno dei due litiganti, ha abbandonato il bar lasciando l’altro a terminare la sua consumazione.
Tutto sembrava finito lì, come una classica litigata tra giovani, quando, tra lo stupore e lo choc di clienti e personale del bar, il litigante che se n’era andato è ritornato, stavolta accompagnato dal fratello più grande di otto anni. I due non hanno stavolta perso tempo in chiacchiere, ma si sono diretti velocemente verso il ragazzo rimasto ancora nel locale e lo hanno ripetutamente accoltellato. Sei i colpi inferti al giovane, prima che la sicurezza del bar riuscisse ad intervenire e a impedire agli aggressori di infierire ancora sulla vittima.
I due fratelli, a quel punto, se la sono data alle gambe, mentre il personale del bar aveva già chiamato i soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine. In pochi minuti un’ambulanza era sul posto e ha soccorso il ferito, trasportandolo d’urgenza al Policlinico Casilino, dove sono state riscontrate cinque ferite alla gamba e una al costato. Per fortuna il ventenne non corre pericolo di vita.
Anche la polizia è accorsa rapidamente sul posto e sulla base delle testimonianze dei presenti e sul sommario identikit dei due aggressori, gli agenti hanno immediatamente cominciato le ricerche che hanno dato subito esito positivo: il 28enne è stato individuato e fermato, mentre si aggirava in zona ancora coi vestiti sporchi di sangue, portando con sè il coltello utilizzato nell’aggressione. Anche il fratello minore è stato rintracciato in seguito, dopo pochi minuti.
Entrambi dovranno adesso rispondere della feroce aggressione di cui si sono resi responsabili: il 28enne è stato arrestato per tentato omicidio, mentre il fratello minore è stato denunciato per lesioni aggravate.