
Roma, dramma sulle strade: tre morti in quattro giorni

Roma continua a fare i conti con il dramma degli incidenti stradali. In soli quattro giorni, tre vite sono state spezzate, portando a 147 il bilancio delle vittime dall’inizio dell’anno. Tra queste, Alberto Mariani, 63 anni, e Jawad Serkess, 44 anni. Venerdì, su via Tiburtina, un giovane di 24 anni ha travolto e ucciso Luca Ferdinandi, mentre sabato, in via Prenestina, Mariani è stato investito da una Mercedes Classe A guidata da una 70enne. Nella notte tra sabato e domenica, sempre su via Prenestina, un tamponamento tra un autobus Atac e una Peugeot 207 ha causato la morte di Jawad. I sogni e le vite di queste persone si sono infranti su strade che sembrano ogni giorno più pericolose.
L’ultimo dramma si è consumato nelle prime ore di domenica. Jawad Serkess percorreva via Prenestina a bordo della sua Peugeot quando, all’altezza di via Olevano Romano, è stato tamponato da un autobus della linea 170. Il bus, diretto al deposito di Tor Sapienza, era senza passeggeri a bordo. L’urto è stato fatale per Jawad, morto sul colpo, mentre l’autista del bus, 44enne, è stato trasportato in ospedale per accertamenti e test di routine. Nel frattempo, la polizia locale cerca testimoni e immagini che possano chiarire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi, un colpo di sonno o una distrazione del conducente, che verrà risentito dagli inquirenti per ricostruire gli eventi.
Poche ore prima, in via Prenestina, Alberto Mariani ha perso la vita attraversando sulle strisce pedonali vicino a una fermata dell’autobus. L’uomo è stato travolto da una Mercedes guidata da una donna di 70 anni, che si è fermata per prestare soccorso, ma per Mariani non c’è stato nulla da fare. Lo stesso tragico destino è toccato a Luca Ferdinandi su via Tiburtina, vittima di uno scontro con un’auto guidata da un 24enne. Alla luce di queste tragedie, l’Atac ha espresso il proprio cordoglio e assicurato piena collaborazione con le autorità, mentre Roma piange nuove vite spezzate e riflette sulla sicurezza delle sue strade.