
Notte di paura a Primavalle: incendio in una palazzina popolare Ater

La notte di Natale si è trasformata in un incubo per gli abitanti di una palazzina Ater a Primavalle, in via Michele Bonelli. Intorno alle 22:00, un incendio è divampato in un appartamento al pian terreno, costringendo i residenti dei dieci appartamenti dello stabile a trascorrere la notte fuori casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le volanti della polizia e gli agenti del gruppo Monte Mario della polizia locale di Roma Capitale. Durante le operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno evacuato l’intero edificio per motivi di sicurezza.
Il bilancio dell’incidente registra tre persone intossicate: una è stata medicata sul posto, mentre due sono state trasportate in codice giallo al policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti, il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito di una stufa elettrica presente nell’appartamento al pian terreno. L’incendio ha reso l’abitazione inagibile, costringendo i servizi sociali a intervenire per trovare una sistemazione temporanea per la famiglia colpita.
Terminata l’emergenza, gli abitanti della palazzina sono stati autorizzati a rientrare nelle proprie abitazioni, fatta eccezione per l’appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme. Un evento che ha scosso il quartiere ma che, grazie al pronto intervento dei soccorsi, non ha avuto conseguenze più gravi.