
Quarticciolo: notti di terrore, rapinatore aggredisce rider con coltello e spray urticante

Notte di paura qualche giorno fa al Quarticciolo, dove un giovane di 19 anni di origini tunisine ha seminato il panico aggredendo e rapinando due persone nel giro di poche ore. Armato di coltello e spray al peperoncino, il rapinatore ha colpito un rider rubandogli la bici elettrica, e successivamente un uomo, al quale ha inferto violenti colpi alla testa.
Il primo allarme è scattato intorno alle 23:00 di venerdì scorso. Il rapinatore ha fermato un rider mentre consegnava un ordine, minacciandolo con un coltello e rubandogli la bicicletta elettrica. La vittima, un 22enne, è stata soccorsa dai passanti e trasportata in ospedale. Nel frattempo, l’aggressore si era già dileguato nel buio, scappando tra le strade del Quarticciolo.
Poche ore dopo, però, il giovane ha colpito di nuovo. Armato di spray urticante, ha aggredito un 34enne originario del Bangladesh, colpendolo alla testa con il coltello. Il secondo colpo è stato violento e rapido, con la vittima che, nonostante le gravi ferite, è riuscita a chiedere aiuto. Anche questa volta, il rapinatore si è allontanato rapidamente.
La polizia, già allertata dalla prima aggressione, è intervenuta con una pattuglia del reparto Volanti. I pusher locali hanno tentato di coprire la fuga del giovane, rallentando l’intervento delle forze dell’ordine e cercando di depistare gli agenti, favorendone la fuga tra i palazzi popolari della zona. Tuttavia, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini e alla tenacia degli agenti, è stato possibile individuare il criminale.
Dopo un lungo inseguimento, il 19enne è stato bloccato in via Palmiro Togliatti, mentre tentava di allontanarsi in sella alla bicicletta rubata. Alla vista degli agenti, ha tentato una disperata fuga, ma è stato presto immobilizzato e arrestato. Il giovane è ora accusato di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti hanno sequestrato lo spray urticante utilizzato nelle aggressioni e recuperato la bicicletta elettrica, che è stata restituita al rider. Le vittime, entrambe ferite ma fuori pericolo, sono state portate in ospedale per ulteriori cure.
Le indagini proseguono per verificare se il giovane sia responsabile di altri episodi simili avvenuti recentemente nella zona. La polizia, intanto, continua a pattugliare le strade del Quarticciolo per prevenire ulteriori atti di violenza e rassicurare i residenti del quartiere.