
Smurano cassaforte da un alloggio, bottino da 100mila euro

Smurano cassaforte da un alloggio, bottino da 100mila euro; amara sorpresa al rientro dalla vacanze.
Smurano cassaforte
Prima si sono arrampicati e poi hanno smurato la cassaforte nascosta dietro una tenda portando via da un appartamento della zona Monteverde Nuovo un bottino di almeno 100.000 euro. E’ accaduto nelle sorse ore, quando il proprietario direttore di una boutique d’abbigliamento di un noto brand della moda, era via per un breve periodo di vacanza e nel signorile alloggio non c’era nessuno.
Orologi da collezione
E verosimilmente i ladri – al plurale: visto il “lavoro” portato a termine – hanno trafficato per diverso tempo, indisturbati, per sradicare dal muro il forziere. Dentro c’erano orologi da collezione e alcuni cronografi oltre a diversi gioielli, comprese delle sterline in oro; non c’erano né documenti e né contanti. Inutile dire che le stanze sono state messe a soqquadro e nessuno ha sentito nulla, nonostante abbiano agito con degli utensili sul muro per estrarre la cassaforte.
Dal balcone
Per entrare in azione hanno raggiunto il balcone al primo piano e hanno tagliato l’inferriata a “difesa” di una portafinestra. I carabinieri della compagnia Trastevere, chiamati dal proprietario che al rientro dalla vacanza si è ritrovato di fronte all’amara sorpresa, ipotizzano che i malviventi abbiano agito armati di un frullino avendo trovato il nottolino in terra e un taglio deciso sul ferro. Una volta dentro, sono stai aperti tutti i cassetti e armadi fino ad arrivare in camera da letto e trovare, seminascosta da una tenda, la cassaforte a muro.
Ladro in codice rosso
E’ andata peggio – e viene da dire per fortuna – ad un’altra coppia di ladri che sempre a Roma alla Balduina in via De Carolis. Questa volta i residenti hanno avvertito rumori sospetti, hanno allertato le forze dell’ordine e all’arrivo dei carabinieri due uomini si sono buttati giù dal secondo piano nel tentativo di fuggire. Ebbene: uno è riuscito a dileguarsi l’altro, invece, si è ferito alle gambe ed è stato portato in codice rosso all’ospedale San Camillo. In stato di fermo.