
Venerdì di fuoco: deposito in fiamme alle porte della Capitale

Venerdì d’incendi a Roma e provincia. Anche in questo ultimo caldo weekend di luglio sono numerosi gli interventi dei soccorritori a lavoro per avere ragione di diversi fronti di fuoco. Da Roma nord a Roma est particolarmente impegnativa la situazione a Monterotondo, alle porte della Capitale, con un incendio che ha interessato sterpaglie e macchia mediterranea con il rogo che ha raggiungo un deposito di gomme. Da qui un’alta colonna di fumo nera, visibile anche dal quadrante settentrionale di Roma.
Incendi a Roma
Incendi che da stamattina stanno interessando anche la Capitale, dapprima a corso di Francia dove gli agenti del II gruppo Sapienza della polizia locale di Roma Capitale hanno dovuto chiudere temporaneamente un tratto di strada, all’altezza della rampa d’uscita di piazza Ankara. Nel pomeriggio sempre i caschi bianchi hanno interdetto un tratto di via Prenestina, nella zona di Torre Angela, causa incendio di fogliame a bordo strada. La consolare è stata infatti chiusa fra via di Torrenova e via dell’Acqua Vergine per consentire l’internvento dei vigili del fuoco e della protezione civile.
Incendio ad Allumiere
Venerdì di incendi preceduto da una calda nottata ad Allumiere, sempre in provincia di Roma. Qui, a partire dalle 1:15 i vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per incendio di sterpaglie sulla via Braccianese Claudia. I pompieri sono accorsi con l’equipaggio della 17A e autobotte AB17 per una maggiore capacità di spegnimento. Durante le operazioni di estinzione gli uomini della Bonifazi hanno rinvenuto due bombole di Gpl all’interno di un manufatto, una sorta di baracca, completamente avvolta dalla vegetazione. La scrupolosa ricerca e messa in sicurezza ha fatto si che l’incendio non arrivasse alle bombole causando problemi di natura più seria. Alle ore 04.00 i caschi rossi hanno completato l’opera di spegnimento bonificando e mettendo in sicurezza l’intera area.