
Furto al Santa Maria della Pietà: Ladri Sfondano Cassaforte e Rubano Beni dei Pazienti

Nell’alba di martedì 7 maggio, un colpo ben orchestrato ha scosso l’ex ospedale Santa Maria della Pietà, ora poliambulatorio della Asl Roma 1.
I ladri hanno preso di mira una stanza nel padiglione 9, appartenente al reparto di psichiatria dell’ex manicomio di Monte Mario, compiendo un furto calcolato che ha lasciato dietro di sé danni significativi e perdite sostanziali.
Dopo una chiamata d’emergenza al 112, gli agenti del distretto Primavalle sono intervenuti sul luogo del crimine, confermando il furto. I malviventi sono riusciti ad entrare nella stanza e a forzare una cassaforte, contenente beni dei pazienti del Santa Maria della Pietà.
Il bottino includeva oltre 11mila euro in contanti, 6 carte carburante, carte PostePay e medicinali di valore ancora da quantificare. Dopo il colpo, i ladri si sono dati alla fuga, lasciando dietro di sé un vuoto e un senso di violazione.
Gli investigatori del commissariato di via Luigi Maglione sono ora sulle tracce dei responsabili, impegnati nella ricerca di indizi e prove per portare i colpevoli davanti alla giustizia.
Questo furto, perpetrato nell’ex manicomio di Monte Mario, ha destato preoccupazione e indignazione, evidenziando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza in luoghi sensibili come strutture sanitarie e ospedaliari.