
Banda di Georgiani Arrestata a Ponte Milvio: svaligiavamo le case dei più abbienti

Una banda di georgiani è stata arrestata dalle autorità del XV distretto Ponte Milvio per una serie di furti in appartamento nella zona nord di Roma.
Le indagini hanno portato gli agenti a perquisire un’abitazione in via Circonvallazione Clodia, sospettata di essere la “base” operativa della banda. All’interno dell’abitazione, sono stati trovati quattro uomini, di cui tre georgiani e un ucraino, accusati di detenzione illegale di arma da fuoco, ricettazione e possesso di strumenti per lo scasso.
La banda utilizzava sofisticati strumenti, tra cui il “Topolino Decoder”, in grado di aprire qualsiasi serratura con cilindro europeo, e chiavi adulterine, per compiere i furti. Inoltre, è stata rinvenuta una pistola rubata in un precedente furto a Ostia. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Regina Coeli, con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e altri reati connessi.
Le indagini hanno rivelato che le bande di georgiani sono specializzate in furti notturni, utilizzando strumenti sofisticati e poi tornando nella propria terra di origine per evitare di essere rintracciate. Questo arresto segue quello di una banda simile lo scorso gennaio a Montesacro, confermando la presenza di bande organizzate attive nella zona.
La polizia raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione e segnalare eventuali attività sospette alle autorità competenti.