
Madonna del riposo: 17enne picchia la madre, lei denuncia e lo fa arrestare

**DRAMMATICO CASO DI MALTRATTAMENTI FAMILIARI: CARABINIERI ARRESTANO 17ENNE A ROMA*
**ROMA** – Un drammatico episodio di maltrattamenti familiari è stato risolto dai Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo, che hanno arrestato in flagranza un 17enne della provincia di Roma, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.
Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione in via Gregorio XI, a seguito di una segnalazione al 112. Una donna ha denunciato di essere stata minacciata e aggredita dal proprio figlio di 17 anni, convivente, a causa di una continua richiesta di denaro contante, presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
La donna ha raccontato agli investigatori che gli atteggiamenti maltrattanti da parte del figlio si verificano da diverso tempo. Inoltre, ha aggiunto che in una precedente occasione era stata vittima di violenze fisiche, che le avevano procurato una prognosi di 15 giorni.
Dopo la denuncia della madre, i Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma presso il Tribunale per i Minorenni, hanno arrestato il giovane, conducendolo presso il centro di giustizia minorile “Virginia Agnelli”. Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto l’affidamento del giovane a una comunità di recupero.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’indagato deve considerarsi innocente fino a un eventuale pronunciamento di sentenza definitiva. Un caso che evidenzia la gravità della situazione e l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza delle vittime di maltrattamenti domestici.