
Ostia: i finti Carabinieri rapinano un giovane, lo hanno bloccato con l’auto

OSTIA – Una tenebrosa messinscena si è svelata nella tranquilla via Cesare Pascucci, quando i Carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco hanno arrestato due individui, di 33 e 38 anni, accusati del grave reato di rapina in concorso.
Ostia: La serata precedente, una segnalazione al 112 ha scatenato l’intervento tempestivo dei Carabinieri in quella via, dove un giovane di 29 anni, originario di Napoli, alla guida della sua auto, è stato inseguito e bloccato da un’auto sospetta. I due indagati, fingendosi appartenenti alle forze di polizia, hanno costretto la vittima a cedere il portafogli, il telefono cellulare e addirittura l’auto.
Le forze dell’ordine hanno prontamente localizzato l’auto rubata in un’area di parcheggio e, attraverso un servizio di osservazione mirato, hanno individuato i complici mentre ritornavano sul luogo per spostare il veicolo. I due sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia in carcere.
Va sottolineato che l’inchiesta si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, pertanto gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a una possibile sentenza definitiva.
Inoltre, i Carabinieri hanno identificato e denunciato un terzo complice, un uomo di 50 anni, residente a Roma, trovato in possesso delle chiavi dell’auto rapinata al giovane di 29 anni. L’operazione dimostra la prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare atti criminali, garantendo così la sicurezza della cittadinanza.