
Roma: lancia sassi contro il parabrezza di uno sconosciuto, poi lo minaccia con un coltellaccio

Via della Riserva Nuova a Roma: Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un incubo per un automobilista romano di 39 anni, vittima di un lancio di sassi insensato contro il suo parabrezza. L’episodio ha avuto luogo ieri, in via della Riserva Nuova, tra Villaggio Prenestino e la vecchia Ponte di Nona.
Roma: L’incubo inizia quando l’automobilista, avvicinandosi al civico 264, nota un individuo di colore con ciabatte e tuta scura sul marciapiede, pronto a lanciare sassi contro il suo parabrezza. Testimoni riferiscono difatti che l’uomo aveva in mano un grosso sasso. Senza alcun preavviso, il sasso vola attraverso l’aria, colpendo violentemente il parabrezza della Renault Clio dell’automobilista, sfondandolo.
Incredulo di fronte a questa aggressione inaspettata, l’automobilista chiama immediatamente il 112 per chiedere aiuto, i sassi lanciati contro il parabrezza non avevano però placato la rabbia dell’aggressore che nel frattempo si era allontanato.
La tensione raggiunge livelli critici quando torna con un coltello e inizia a danneggiare la macchina con la lama, rigandola sulla fiancata.
La situazione sfugge di mano quando la polizia del VI distretto Casilino interviene. L’uomo, visibilmente agitato e armato del coltello, è bloccato non senza difficoltà e portato negli uffici di polizia di Torre Maura. L’aggressore, un cittadino nigeriano di 33 anni in situazione irregolare in Italia, è ora sotto esame da parte della magistratura.
Questo episodio sottolinea l’importanza di una pronta risposta da parte delle forze dell’ordine di fronte a episodi di violenza urbana, garantendo la sicurezza dei cittadini. La Renault Clio danneggiata è ora al centro di indagini più approfondite, finalizzate a chiarire le motivazioni dietro questa violenta aggressione, mentre la magistratura valuta la posizione dell’aggressore. La comunità locale riflette sull’incidente, sottolineando l’urgenza di affrontare il problema della sicurezza urbana in modo efficace e immediato.
Le Ultime Notizie da Roma in diretta dalla Capitale Fonte: RomaToday