
A Frascati rapina nella villa: entrano, percuotono il maggiordomo e la svaligiano

Quella che sembrava una serata tranquilla nella pittoresca via di Salè a Frascati si è trasformata in un incubo per una coppia di anziani coniugi di 75 anni, la loro villa ha subito una tremenda rapina.
La villa a Frascati è stata teatro di una rapina a mano armata perpetrata da una banda di malviventi, lasciando dietro di sé una scia di terrore e insicurezza nella comunità residenziale. Alle 20 in punto, quattro o cinque rapinatori mascherati e guantati hanno varcato il giardino della villa, superando senza sforzo le siepi circostanti.
Il maggiordomo della coppia è stato il primo a incrociare i criminali nella dependance. Per evitare complicazioni, è stato colpito alla testa, fortunatamente in modo superficiale, prima di consegnare loro le chiavi della villa. Con sangue freddo, i malviventi sono entrati nell’abitazione principale, intimando ai padroni di casa di rimanere calmi e aprire le casseforti.
Nonostante la mancanza di violenza diretta nei confronti degli anziani, i ladri hanno agito con grande determinazione, razziando tutta l’argenteria e alcuni monili in oro presenti nelle casseforti. Il loro fermo e veloce agire è stato completato da una fuga altrettanto rapida, approfittando della vicinanza della villa alla strada principale, ancora trafficata a quell’ora.
Gli anziani, sotto shock per la rapina, hanno immediatamente allertato i carabinieri, che sono giunti sul luogo insieme agli operatori del 118. Il maggiordomo è stato medicato e trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale “San Sebastiano” di Frascati. Le testimonianze indicano che i rapinatori potrebbero avere un accento dell’est europeo, suggerendo una professionalità nel compiere azioni del genere.
Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri, che stanno cercando di valutare il valore esatto del bottino e risalire all’identità dei malviventi. La zona, già teatro di tentativi di furto in passato, è ora scossa dalla violenza diretta ai danni di una coppia anziana.
Le ultime notizie da Roma in tempo reale Fonte: Il Messaggero