
Primavalle: svelata la causa del rogo che ha bruciato 12 macchine

A Primavalle non è stata una notte tranquilla, le fiamme sono divampate ne Garage e non hanno lasciato scampo alle macchine parcheggiate all’interno.
Mentre la benzina faceva divampare ancora di più l’incendio alcune persone non riuscivano a lasciare l’edificio ed hanno rischiato di morire intossicate dal monossido. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha risolto l’emergenza nel quartiere di Primavalle.
Il rogo è iniziato verso le 19, nell’orario di rientro a case dei lavoratori del palazzo, è stato visto a chilometri di distanza a causa dell’altissima colonna di fumo sprigionata dall’incendio, la stessa che ha permesso di capire ai Vigili del Fuoco giunti sul luogo di cosa si trattasse.
In uno dei Garage erano conservate decine di chili di rifiuti, che oltre a dare il colore e l’odore al rogo lo hanno anche innescato. A lasciare tali rifiuti in quel Garage inutilizzato sarebbero state diverse generazioni di inquilini, completamente noncuranti del rischio.
I liquidi all’interno degli rifiuti che buttiamo, spesso a causa le sostanze che contengono se vengono a contatto con fiamme libere possono innescare un incendio di grandi dimensioni, alimentato dai rifiuti stessi.
In questo caso a subirne il grave danno è stata l’intera struttura della palazzina a Primavalle. ormai completamente inagibile e le macchine nel garage, delle quali 12 hanno preso completamente fuoco durante la prima fase dell’incendio.