
Ostia: rapinatori irrompo nella scuola e cominciano a rubare, fermati dai Carabinieri

Ad Ostia il modus operandi è semplice: viene manomessa una finestra dell’edificio e i ladri entrano, poi si prendono di mira le cucine dell’istituto oppure il materiale didattico.
Ad Ostia i due rapinatori sono stati cinici nel non fermarsi nemmeno davanti agli sguardi di terrore dei bambini, i quali sono son visti entrare due estranei intenti a rubare materiale didattico all’interno delle classi e nei loro spazi per l’educazione.
L’uomo di 42 anni e la donna di 25 si erano messi in testa di fare tutto in pochi minuti: togliere alla scuola il prezioso materiale didattico e svignarsela in mezzo ai bambini fino all’uscita. Fortunatamente nessuna parte del piano è andata come i due si aspettavano.
Dopo aver svaligiato la scuola di computer e proiettori si sono diretti velocemente verso il cortile della scuola, pregustando già il successo della loro schifezza di rapina. Invece si son trovati davanti i Carabinieri, allertati grazie alla prontezza dell’istituto nel riconoscere gli invasori.
Davanti agli occhi increduli di alunni, bidelli e professori i criminali sono stati ammanettati e messi nell’auto degli agenti. I piccoli alunni e il personale sono riusciti ad evitare alla scuola un mese di attesa per il nuovo materiale, insieme all’ingente spesa da affrontare.