
L’Aeroporto di Fiumicino è un bordello: furti, ambulanti e degrado

L’Aeroporto di Fiumicino è il grande nodo dell’amministrazione Romana: lontano decine di chilometri dalla Capitale, ma paradossalmente la prima cosa che i turisti vedono di Roma quando arrivano.
Per questo sapere che all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino avvengano furti a passeggeri e negozi e che i turisti siano avvicinati da procacciatori abusivi per guide turistiche e hotel di dubbio gusto è veramente sconsolante.
Tra tutti i terminal quello più bersagliato dalle attività criminali è l’1, ieri ben quattro turisti sono stato arrestati dopo aver ripulito un duty free, senza però poi passare alle casse. In attesa dei voli avrebbero sottratto all’attività commerciale ben 3200 euro di merce.
La notizia del furto è arrivata ai Carabinieri che si sono recati sul posto, aiutati dai commessi sono riusciti ad isolare tutti e quattro turisti dalla calca. Tutta la refurtiva è stata recuperata dalle valigie dei pentiti rapinatori, che hanno chiuso “in bruttezza” il oro soggiorno a Roma.
Poi è stato il turno dei falsi Taxi, procacciatori disposti a tutto pur di rubare il lavoro a chi onestamente si è comprato la licenza e opera davanti al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino. La brutta sorpresa fatta dai Carabinieri agli abusivi è costata loro sanzioni salatissime.
La giornata di ieri ha portato nelle casse dello Stato 12.400 euro, tutti soldi provenienti appunto dalle sanzioni a queste figure abusive e portatrici di degrado, bersaglio preferito dei Carabinieri del gruppo di Fiumicino