
Governo, il ministro Lollobrigida fa arrabbiare il Pd: furia Schlein

Le ultime dichiarazioni rilasciate dal ministro Francesco Lollobrigida hanno fatto infuriare il Partito Democratico: in primis la leader Elly Schlein
Nella giornata di ieri, anche Francesco Lollobrigida è intervenuto al Meeting di Rimini. A far molto discutere, sono state proprio le dichiarazioni rilasciate sul palco dal ministro dell’Agricoltura. È intervenuto nel corso dell’incontro “Food Security e sostenibilità“. Però, le sue parole non sono state affatto digerite da buona parte dell’opposizione.
In primis dalla leader del Partito Democratico, Elly Schlein. Queste sono alcune delle parole rilasciate dal ministro: “In Italia abbiamo un’educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità. In Paesi come gli Stati Uniti, invece, c’è una divaricazione sociale, tra chi ha più soldi e mangia meglio e chi ne ha meno e compra cibo di scarsa qualità, anche a causa di elementi condizionati, come il Nutriscore“.