
Andrea Purgatori, la camera ardente in Campidoglio a Roma. Il feretro accolto dall’assessore Gotor nella Protomoteca

L’omaggio della città al giornalista morto mercoledì scorso. Domani i funerali nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo.
E’ arrivato puntuale in Campidoglio alle 15 il feretro di Andrea Purgatori, accolto dalla famiglia e dall’assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor. L’omaggio della città al giornalista scomparso prosegue nella camera ardente allestita nella sala della Protomoteca. Domani, venerdì, saranno celebrati i funerali dell’inviato del Corriere della Sera nella chiesa degli Artisti di piazza del Popolo alle 10.
L’autopsia e l’inchiesta
Intanto, sono filtrati i primi risultati dell’autopsia svolta mercoledì sul corpo del conduttore di «Atlantide», su La7, per fare chiarezza sulla causa della morte. Dall’esame risulta evidente un problema cardiopolmonare. L’esame autoptico è stato svolto dal professore Luigi Marsella dell’Università di Tor Vergata su richiesta dei familiari e per ordine della procura di Roma. I consulenti incaricati di svolgere gli accertamenti avrebbero escluso l’infezione tra le cause del decesso ma ci vorranno settimane per avere un responso definitivo.
Fonte: Corriere della Sera