
Tentata rapina alle poste, auto rubata sfonda ingresso dell’ufficio postale

Con l’auto rubata sfondano l’ufficio postale per svaligiare il postamat. Rapina fallita per la prontezza del direttore. Acquisite le telecamere per risalire ai responsabili del colpo
Torpignattara attimi di terrore per i residenti, poco dopo le 19 una vettura con un gruppo di banditi a bordo hanno sfondato la vetrina di un ufficio postale. Un colpo pianificato con l’obiettivo di portare via il contenuto del postamat, a quell’ora riempito per l’ultima volta in giornata.
Scatta l’ora di chiusura e come ogni giorno i dipendenti completano le ultime pratiche prima di serrare le porte dell’ufficio. I banditi, evidentemente, puntavano proprio a quello perché proprio mentre il direttore ha aperto e iniziato a caricare dall’interno l’apparecchio, sono entrati in azione. A bordo di un’Alfa Romeo Stelvio poi risultata rubata che è stato usata per sfondare la porta d’ingresso, ma per i malviventi non c’è stato molto da fare, infatti il direttore infatti scorgendo la scena ha immediatamente chiuso il Postamat, rendendo vana l’azione criminale. Con casse continue chiuse e Postamat bloccati ai due non è rimasto altro che fuggire via, a mani vuote. All’esterno, ad attenderli altri 2 complici alla guida di un’auto fuggita via. Sul posto i carabinieri della stazione Torpignattara e della compagnia Casilina. Sul caso è stato aperto un fascicolo in Procura: acquisite le telecamere di sorveglianze che potrebbero aiutare a risalire ai responsabili della tentata rapina.