
Via Catania, il cantiere si è fermato a metà: “Gli operai sono in ferie”

Rabbia e incredulità tra i residenti: cantiere aperto senza nessuno all’opera perché l’azienda che fornisce il bitume è chiusa.
Mezza corsia è stata asfaltata, l’altra è ancora una maxi-buca a macchia di leopardo. A via Catania ad agosto sono andati tutti in vacanza. Anche gli operai della ditta che avrebbe dovuto riasfaltare la strada che da piazza Salerno arriva a piazzale delle Provincie. L’hanno lasciata metà poiché l’azienda che rifornisce il bitume per il cantiere ha chiuso per le vacanze. Per i lavori se ne riparlerà quindi a fine mese.
Intanto nel quartiere montano le proteste. Il cantiere si è fermato. La corsia riservata agli autobus è stata completata, quella per le auto che va verso viale delle Provincie è stata asfaltata fino a metà di via Catania. Quella opposta, invece, non è stata nemmeno iniziata. Quello di via Catania è un intervento che rientra nello stanziamento di 5 milioni per il rifacimento anche di via Livorno (mancano parte dei marciapiedi), via delle Provincie (deve essere completata la striscia centrale) e via della Lega Lombarda. Nel progetto sono state inserite anche la potatura delle piante e la pulizia delle caditoie.