
Roma 70, incendio all’interno del primo piano di uno stabile occupato

Richiesto l’intervento di polizia e vigili del fuoco all’interno di un palazzo in viale Erminio Spalla.
Incendio lunedì mattina a Roma 70. A prendere fuoco il primo piano di uno stabile di un palazzo occupato. Nera e densa la colonna di fumo sprigionata dal rogo. Inevitabile allarmismo tra residenti e passanti, richiesto l’intervento al 112. Al civico 51 di viale Erminio Spalla sono giunti gli agenti del vicino commissariato Tor Carbone di polizia ed i vigili del fuoco con sei squadre.
A prendere fuoco un’abitazione al primo piano di un palazzo di dodici livelli con l’incendio che si è poi propagato fino a raggiungere l’appartamento del secondo piano. Domate le fiamme, alcuni occupanti sono scesi in strada per la paura. Salvati alcuni animali domestici, le fiamme sono poi state spente dai pompieri. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. Le due abitazioni sono state dichiarate poi inagibili.
Sul posto anche le pattuglie del VIII gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale che hanno provveduto a circoscrivere la zona e fornito ausilio per le procedure di evacuazione dei presenti, attivando poi anche le procedure di assistenza alloggiativa.
Foto Twitter