
Incendi, weekend di fuoco nella Capitale: tutta la città tra le fiamme a macchia di leopardo

Gli interventi più importanti dell’ultimo fine settimana hanno riguardato Selva Candida e l’area nei pressi dello Stadio Olimpico.
Nuovo weekend di fuoco per la Capitale e di super lavoro per i vigili del fuoco e per i volontari della protezione civile di Roma Capitale. Gran parte degli interventi si riferiscono a roghi di vegetazione, sterpaglie o parti di bosco intaccate dalle fiamme. Il grande caldo ha fatto il resto, anche se per fortuna l’assenza di vento ha complicato il propagarsi delle fiamme. Paura a Selva Candida, dove hanno preso fuoco sterpaglie presenti a ridosso delle abitazioni. Necessario l’intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per tutta la mattinata. In ausilio anche 2 elicotteri: grosso infatti il timore che il rogo potesse raggiungere le abitazioni.
Le fiamme nel pomeriggio di domenica hanno invece interessato una via a ridosso dell’Olimpico, in via di Villa Madama che conduce verso Prati. Solo l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile ha impedito che le fiamme si propagassero, drammaticamente, nelle due direzioni. Nella mattinata, incendi di lieve entità hanno interessato il parco degli Acquedotti, via di Salone, la via Tuscolana, via Lipparini nella zona di Fonte Ostiense.