
Casal Bruciato senza acqua per ore, tra allagamenti ed evacuazioni: la giornata da incubo di migliaia di romani

La rottura di una condotta dell’acquedotto in via dei Cluniacensi ha causato pesantissimi disagi nel territorio dei municipi IV e V.
Migliaia di persone senza acqua per ore tra sabato e parte della mattina di domenica con temperature che hanno superato i 35 gradi. Due municipi a secco, mezzo quartiere allagato e 10 persone allontanate da casa e costrette ad andare in hotel. È questo il bilancio dei danni causati dalla rottura della grossa condotta idrica che passa in via dei Cluniacensi, a Casal Bruciato. Le utenze coinvolte dal guasto sono state oltre quattromila. La mancanza di acqua è stata segnalata in zona Tiburtino, Colli Aniene, Pietralata, Tor Sapienza, Verderocca e La Rustica, quindi buona parte dei municipi IV e V.
Il guasto è stato riparato da Acea intorno alle ore 20:00, domenica mattina però le squadre erano ancora al lavoro per garantire il flusso idrico nelle zone dove ancora mancava (parte di Casal Bruciato e di Pietralata), e Acea ha annunciato la fine dei lavori e il ripristino totale della fornitura soltanto intorno alle ore 14:00.