
Ama, cambio ai vertici: Piazza lascia, a breve il nuovo Consiglio di Amministrazione

La nomina del CdA verrà formalizzata entro due settimana: sarà composto da cinque membri, in polo per il ruolo di Presidente.
Angelo Piazza, amministratore unico chiamato a gestire la questione rifiuti in questi primi mesi di nuova consiliatura, in via emergenziale, lascerà il posto. Una mossa prevista e concordata, che prelude alla nomina di un nuovo consiglio di amministrazione. Cambierà quindi la governance in Ama. Nelle prossime due settimane il procedimento arriverà a conclusione. “Ringrazio davvero di cuore Angelo Piazza che in questi mesi si è fatto carico di accompagnare la delicata fase di riorganizzazione della governance di Ama. La sua competenza e autorevolezza ci hanno consentito di gestire un passaggio che consideravamo strategico per il cambiamento e lo sviluppo industriale dell’azienda. Sono quindi molto felice che Angelo abbia accettato di continuare a garantire il proprio prezioso contributo come mio consigliere giuridico”, ha detto il sindaco Gualtieri.
“È stata un’esperienza intensa e complessa quella di poter guidare la fase di riorganizzazione di Ama, tracciando un lavoro che porterà al rilancio dell’azienda“, ha commentato Piazza. “Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha accordato, la dirigenza di Ama che mi ha sostenuto in questi mesi e i dipendenti che si prodigano ogni giorno. Sono felice di poter continuare a dare un contributo all’Amministrazione e alla città attraverso un nuovo impegno al quale dedicherò come sempre tutte le mie energie”. Piazza però resterà nel ruolo di consigliere giuridico del sindaco Gualtieri. Al posto dell’amministratore unico che ha traghettato Ama in questi mesi verrà nominato un consiglio di amministrazione composto da cinque membri.