
Acilia, scontro auto-pullmino: otto feriti, quattro anziani sono gravi

Il bus si è ribaltato su un fianco: richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, sul posto anche la Polizia Locale di Roma Capitale.
Otto feriti, di cui quattro in modo grave: è questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto mercoledì mattina ad Acilia. Lo scontro si è verificato tra un pullmino ed un’auto, con il primo mezzo di trasporto che si è ribaltato in seguito all’urto con la vettura.
L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 9:30 in via Alberto Galli, altezza incrocio via Cesare Maccari, dove a bordo del piccolo bus si trovavano alcuni anziani che stavano andando a svolgere dei controlli medici. L’impattato è avvenuto con una macchina, terminando la propria corsa su una fiancata. Arrivati sul posto con l’aiuto di cesoie e divaricatore, i pompieri hanno estratto quattro persone anziane rimaste incastrate all’interno del pullmino stesso. I quattro feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Meno gravi altre quattro persone, costrette anche loro alle cure mediche. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze che hanno trasportato i feriti in diversi ospedali di Ostia e Roma.
Da accertare l’accaduto. Svolti i rilievi scientifici, saranno ora gli agenti del X gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.