
Casal Lumbroso, spunta una maxi discarica abusiva di 45 mila metri quadrati

Le indagini sono partite da un’area cantiere dell’Eur: trovati rifiuti interrati, sopra ai quali si stavano costruendo le fondamenta di un palazzo.
È stata scoperta una maxi discarica abusiva, ritrovati rifiuti già interrati. La Polizia Locale di Roma Capitale ha rinvenuto uno scenario preoccupante. Le indagini avevano preso il via dopo aver iniziato a sorvegliare un cantiere sospetto in zona Eur. Il IX gruppo Eur e l’unità di sicurezza pubblica emergenziale hanno acceso il faro su un terreno nella zona di Casal Lumbroso: un’area che si stende per circa 45 mila metri quadri, ora posta sotto sequestro.
Sono state rinvenute tonnellate di rifiuti edili, calcinacci, materiale plastico, riversato illegalmente. Rifiuti, speciali e non, interrati a diversi metri di profondità. Nell’area in questione erano in fase di realizzazione le fondamenta per la costruzione di alcuni edifici,. Secondo quanto emerso, i mezzi scaricavano il materiale, per poi interrarlo. Il responsabile, un italiano di 45 anni, è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’attività illegale, oltreché per il grave impatto ambientale.