
Maratoneta scomparso a Roma, domenica mattina era atteso al via

In camera mancano solo il passaporto e il cellulare. Non si esclude nessuna ipotesi.
Belayneh Shimeles Solomon era uno dei runner più attesi alla partenza della maratona di Roma dello scorso week end. L’atleta etiope ora è scomparso. Del 26enne non si hanno più notizie dalla serata di sabato. Era arrivato nella capitale prendendo parte alla presentazione degli atleti all’Eur. Poi è tornato in albergo per cena.
Era atteso al via, avrebbe dovuto prendere parte alla maratona ma non si è mai presentato. Sia i compagni sia gli organizzatori non sono riusciti a trovarlo: il giovane risulta tuttora irreperibile. Domenica pomeriggio la preoccupazione è salita: all’inizio si ipotizzava una rinuncia dell’ultimo momento, è qualcosa che può capitare. Belayneh Shimeles Solomon era atteso in aeroporto con gli altri atleti etiopi per prendere l’aereo e tornare a casa, ma così non è stato.
Nella sua camera d’albergo sono stati ritrovati i vestiti, i bagagli e le chiavi della stanza. A mancare solo il passaporto e il cellulare, che ha squillato a vuoto. Nel pomeriggio di domenica, uno degli organizzatori della Maratona di Roma ha presentato una denuncia di scomparsa al commissariato Viminale. Ora la polizia indaga sul caso, senza escludere alcuna ipotesi. Non è escluso che il corridore possa essersi allontanato volontariamente.