Sport

Roma

/

07/07/2023

Lazio, Immobile e Casale presentano le nuove maglie

CONDIVIDI

La Lazio con un post sui social ha presentato le nuove magliette per la stagione 2023/2024. Più precisamente a esser state rese note sono il kit ‘Home’ e il kit ‘Away’, ai quali si aggiungeranno nei prossimi giorni la terza maglia (che dovrebbe essere di colore bianco) e la maglia (nera) per la Champions League. A mostrare al popolo biancoceleste le nuove magliette sui social sono stati i due calciatori-modelli Ciro Immobile, che indossava la prima celeste, e Nicolò Casale, che ha mostrato, invece, la seconda maglia blu.

Lazio, i dettagli delle magliette: i colori e i 50 anni dallo Scudetto

Le magliette Home e Away per la stagione 2023/2024 hanno come obiettivo quello di celebrare la vittoria dello Scudetto del 1974 che, il 12 maggio del 2024 compirà 50 anni. Il colletto a ‘V’ presente nella maglia celeste, i bordini tricolore in quella blu e le scritte dietro 50° anniversario, sono la testimonianza dell’omaggio a quella storica impresa. A caratterizzare la prima maglia è anche l’aquila dello stemma che domina, non per il colore ma per perché rialzata, sullo sfondo celeste. Allo stesso modo la maglia blu è caratterizzata da delle righe più chiare che si alternano lungo tuta la divisa.

Lazio, il comunicato sulle nuove maglie

La stagione 2023/24 sarà il 50° anniversario del primo storico scudetto biancoceleste. Per celebrare la ricorrenza, le maglie della prossima stagione sono ispirate a quella iconica squadra guidata da Tommaso Maestrelli.

La maglia è caratterizzata dall`iconica aquila Olympia impressa sulla parte anteriore con un design in rilievo tono su tono, ottenendo così un tocco classico ma con un look moderno che rende omaggio alla maglia 1973-74.

Il design del nuovo kit away omaggia lo scudetto conquistato da Chinaglia e compagni con il tricolore della bandiera italiana inserito nelle strisce in rilievo sulla parte anteriore e nelle strisce utilizzate sul bordo dei polsini. L`audace colorazione all-navy riflette la forza del club e rafforza il suo coraggio di lottare in questa stagione di UEFA Champions League.

I kit della nuova collezione saranno prodotti in poliestere 100% riciclabile e traspirante. Si tratta di una volontà concertata da entrambe le parti per dimostrare concretamente l’impegno a favore della sostenibilità e nella riduzione dell’impronta di carbonio.

I nuovi kit sono disponibili dal 7 Luglio 2023 negli store ufficiali Lazio Style 1900 del club, su laziostylestore.com e presso i rivenditori autorizzati Mizuno. I kit saranno presto disponibili anche su Mizuno.com.

La collezione di maglie sarà completata con una nuova terza maglia, che sarà presentata separatamente durante il ritiro di Auronzo di Cadore nello splendido scenario delle Dolomiti bellunesi“.

 

Fonte: lalaziosiamonoi

Monteverde

23/05/2024 

Cronaca

Incendi Dolosi a Monteverde: Carabinieri sulle Tracce dei Vandali

Una notte di paura a Monteverde, dove due cassonetti per la raccolta dei rifiuti sono stati […]

leggi tutto...
San Giovanni

23/05/2024 

Cronaca

Rapina con Bottiglia di Birra: Due Arrestati dalla Polizia a San Giovanni

Una violenta rapina è stata sventata grazie all’intervento tempestivo della polizia di Stato nel VII distretto […]

leggi tutto...
Truffe agli Anziani

23/05/2024 

Cronaca

Truffe agli Anziani: banda smascherata a Roma e Provincia

Un’organizzazione criminale specializzata in truffe e estorsioni ai danni degli anziani è stata smantellata dopo un’operazione […]

leggi tutto...
Termini

23/05/2024 

Cronaca

Termini: Ondata di Violenza Mette in Allarme i Residenti del Centro Storico

La stazione Termini a Roma è al centro di una crescente emergenza di sicurezza, evidenziata dall’ultimo […]

leggi tutto...
Flaminio

23/05/2024 

Cronaca

Tragedia nel Quartiere Flaminio: Giovane Trovata Morta di Overdose

Nel cuore del quartiere Flaminio a Roma, una tragedia ha scosso la comunità. Sarah K. U., […]

leggi tutto...
Diabolik

22/05/2024 

Cronaca

Il Complesso Scenario dell’Omicidio di ‘Diabolik’, gli aggiornamenti

Il quadro che emerge intorno alla figura di Fabrizio Piscitelli, noto come “Diabolik”, è intricato e […]

leggi tutto...