Politica

Roma

/

01/08/2022

Vigili, valzer di poltrone con una novità importante: il ritorno dei 19 comandi territoriali

CONDIVIDI

Firmata l’ordinanza che stabilisce i nuovi comandanti: tra promozioni e declassamenti, disposta la nuova catena di comando disegnata da Ugo Angeloni.

Ugo Angeloni, comandante generale della Polizia Locale di Roma Capitale, ha firmato il nuovo valzer di nomine che ridisegna la catena di comando dei caschi bianchi romani. Promozioni, declassamenti, conferme con una novità importante: il ritorno dei 19 comandi territoriali. Si tratta dell’effetto della macrostruttura varata a inizio anno dal sindaco Gualtieri. Un’esplicita richiesta dei sindacati: non ci sarà aggravio dei costi poiché i soldi per quei 4 dirigenti in più sono sempre stati a bilancio. Altrettanti comandi in più, quindi, che riportano indietro la città al disegno dei vecchi municipi, quelli dell’era Alemanno, quando erano 19. Il centro così si sdoppierà, con il comando Centro Storico e Prati. Stessa sorta per Parioli e Sapienza, Casilino e Prenestino e Appio e Tuscolano.

Al I gruppo Centro storico ci va, ad interim, Stefano Napoli, mentre passa da Tor Bella Monaca a Prati Marco Alia. Si restringe il raggio di competenza di Ugo Esposito a cui viene affidato il II Parioli. Il resto del territorio, il II Sapienza (piazza Bologna e San Lorenzo), passa a Rosa Mileto. A Montesacro rimane Emanuele Moretti. Conferma al Tiburtino anche per Francesca Bellenzier. Sdoppiamento nel V municipio, con Roberto Stefano che guiderà il Prenestino e Marco Giovagnorio il Casilino. A Tor Bella Monaca arriva Renato Marra, in precedenza al comando della scuola del corpo. Al VII Appio va Maurizio Maggi, già vice comandante con delega al pronto intervento traffico. Interim al Tuscolano dove comanderà Mario De Sclavis. Conferme per i comandi di Roma sud e Roma ovest, già oggetto di una mini rotazione nei mesi scorsi: restano ai loro posti Paolo Bernardi (VIII Tintoretto), Angelo Giuliani (IX Eur), Stefano Donati (X Mare), Massimo Fanelli (XI Marconi), Emanuele Stangoni (XII Monteverde), Maurizio Sozi (XIII Aurelio). Restano due donne alla guida di Roma Nord: al XIV Monte Mario Olivia Sordoni e al XV Cassia Barbara Luciani.

 

Foto Twitter

03/10/2022 

Politica

Il sindaco Gualtieri: “Consegnato progetto per lo stadio della Roma a Pietralata”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si è espresso sulla consegna del progetto per il nuovo […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Eventi

Max Giusti al Sistina con “Il marchese del Grillo”

Il Marchese del Grillo torna al Teatro Sistina con Max Giusti protagonista.   Al teatro Sistina […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Incidente mortale sulla Nettunense: ha la peggio una donna romana di 70 anni

Incidente autonomo sulla Nettunense, nel territorio di Aprilia: perde la vita una donna di 70 anni. […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Incendio in un appartamento a Prati: le fiamme non si sono estese

Una domenica mattina di timori a Prati per gli abitanti di una palazzina dentro cui ha […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

San Carlo di Nancy, rompe una porta e aggredisce medici: arrestata

Sabato notte movimentato al San Carlo di Nancy, dove una donna di 48 anni ha aggredito […]

leggi tutto...

02/10/2022 

Sport

Roma, all’indomani della sfida contro l’Inter molti aspetti positivi: dagli infortuni recuperati al percorso di crescita

Roma che guarda con ottimismo al futuro dopo la bella sfida contro l’Inter. Il giorno dopo […]

leggi tutto...