
Cronaca
Roma
/18/11/2022
Una condanna e sette rinvii a giudizio, udienza preliminare per il caso di Elena Aubry
Elena Aubry la ragazza di 26 anni morta in incidente stradale. Nell’udienza preliminare sono state decise una condanna e sette rinvii a giudizio.
Udienza preliminare nel procedimento per la morte di Elena Aubry, la 26enne deceduta nel maggio 2018 in un incidente in moto in via Ostiense.
Sette rinvii a giudizio e una condanna a 2 anni in rito abbreviato. Sono state queste le decisioni del giudice udienza preliminare di Roma. Ci sono sei funzionari comunali, tra cui due ultimi direttori del Simu (dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana), mentre la condanna a 2 anni in abbreviato è stata decisa per il responsabile della sorveglianza della ditta vincitrice dell’appalto per la manutenzione della strada. L’inizio del processo è fissato per il 9 luglio 2024 davanti alla settima sezione penale. Tardi, secondo Graziella Viviano, la mamma di Elena: “Il 2024 mi preoccupa, morirò io prima dell’inizio del processo”.
”La condanna la deciderà il giudice ma dovrà essere tale da impedire che si ripeta quanto successo a Elena. Io ho visto la strada in cui è morta Elena due ore dopo l’incidente, e ho visto che la manutenzione era inesistente. Elena è morta per colpa di un sistema – ha aggiunto – e spero che questa tragedia non si ripeta”.
Elena quel drammatico giorno stava tornando dal mare e si trovava all’altezza del Cineland di Ostia quando perse il controllo della sua moto Honda Hornet, a causa dei dossi causati dalle radici dei pini. Il mezzo andò a sbattere contro un guard rail, in un tratto di strada dove ci sono molti avvallamenti dell’asfalto.
Gli inquirenti hanno disposto anche uno studio, effettuato con le tecniche 3D, per verificare lo stato del manto. Così è stato possibile accertare che Elena ha perso il controllo della moto “tra due gibbosità, distanti appena un metro e 40 centimetri” una dall’altra. Una versione che era stata confermata anche da alcuni testimoni oculari presenti al momento dell’incidente.
26/09/2023
Cronaca
RubberJet Track Industrial Srl Rivoluziona il Riciclo dei Materiali Gommati. Una Tecnologia Innovativa per affrontare la deforestazione
L’industria della gomma è in continua crescita, ma questo successo ha un costo significativo per l’ambiente. […]
leggi tutto...26/09/2023
Territorio
Roma Atac, nuovo sciopero trasporti di 24 ore venerdì 29 settembre. Metro B1 chiusa, il piano per la Ryder Cup
Nuovo sciopero dei trasporti sulla rete Atac, Roma Tpl e Cotral. Dal 28 settembre all’1 ottobre […]
leggi tutto...26/09/2023
Cronaca
19enne picchiato e poi investito vicino Roma, è grave
Un ragazzo di 19 anni è stato aggredito in strada ad Anzio, centro del litorale a […]
leggi tutto...25/09/2023
Sport
FORMELLO – Lazio, il riposo cancellato: Sarri gestisce i titolarissimi
Stamattina per la Lazio l’allenamento del “riposo cancellato”, ma in campo ci sono soltanto i calciatori non spremuti […]
leggi tutto...25/09/2023
Cronaca
Medici specializzandi protestano a Roma: “Mai più schiavi”
In Italia sono 43mila: “Sottopagati e con pochi diritti”. Camici bianchi, cartelli e fischietti. I medici […]
leggi tutto...24/09/2023
Sport
Torino-Roma, le probabili formazioni
Mourinho perde ancora Renato Sanches per infortunio, ma recupera Smalling e conferma la nuova coppia del […]
leggi tutto...