
Umberto I, inaugurato il primo pronto soccorso ematologico in Italia

In via Benevento nuovo presidio sanitario, aperto in occasione della giornata nazionale contro la leucemia.
Un nuovo pronto soccorso ematologico, il primo in Italia, e uno spazio dedicato a pazienti e familiari, il “Giardino di Silvana”. Queste le due novità con cui ii volontari Ail hanno festeggiato la loro giornata e anche quella nazionale contro leucemie, linfomi e mielomi in via Benevento 6 al Nomentano.
L’iniziativa a favore del reparto di ematologia del Policlinico Umberto I ha visto la presenza dell’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato e l’assessora alle politiche sociali e della salute di Roma, Barbara Funari. Presenti anche il direttore generale Fabrizio D’Alba, il direttore dell’istituto di ematologia Maurizio Martelli, il responsabile del pronto soccorso Corrado Girmenia e la presidente di Ail Maria Luisa Viganò.
Il “Giardino di Silvana” è uno spazio riqualificato allo scopo di accogliere malati e famiglie in attesa delle terapie, per poter sostare in un luogo adeguato al percorso di cura. Lo spazio è stato sistemato e reso fruibile grazie alle donazioni dei sostenitori dell’associazione italiana contro le leucemie.
Foto Twitter