
Per Ultima Generazione arriva il benservito:ben 12 attivisti a processo

Questa è una data storica per la lotta dello Stato agli eco-estremisti: Ultima Generazione verrà processata per aver invaso le corsie dell’Autostrada Roma-Civitavecchia nella giornata di ieri Martedì 5 Dicembre.
Ultima Generazione: “Abbiamo occupato l’autostrada per solamente 30 minuti” borbottano gli attivisti che oggi riceveranno sul collo la scure della legge.
E pensare che i loro gesti di solito li encomiano come “eroici” o “portatori di cambiamento”, ma oggi invece davanti ai giudici saranno solamente “30 minutini” , una cosa tra amici praticamente.
Per gli automobilisti rimasti in coda un’ora e mezza però non è affatto uno scherzo: a causa di Ultima Generazione alcuni hanno perso un importante colloquio, altri hanno visto la loro paga decurtata per il ritardo e ad altri sono saltate visite mediche o voli di lavoro.
E questo gli eco-attivisti non lo sanno, il loro paraocchi ambientalista gli impedisce di conoscere l’effetto pratico delle loro azioni: come ad esempio le auto ingolfate tra la prima e la seconda marcia per un’ora che hanno disperso nell’aria mezzo serbatoio di carburante in una mattinata.
Oggi davanti al giudice ci saranno anche le due ragazze che sono rimaste “ferite” dopo che una BMW ha deciso che la protesta finiva lì. Oltre al danno fisico riceveranno anche una sonora batosta dalla legge.
Questi “antieroi” verranno tutti messi davanti alla cruda realtà dei fatti: pochissimi in Italia danno valore alle loro proteste, mentre le persone esasperate dal danno da loro creato vogliono vederli puniti il prima possibile.
Fonte: Il Corriere