
UECL, pari prezioso per la Roma a Leicester: settimana prossima la semifinale di ritorno

Pellegrini illude poi Mancini fa autogol, tra una settimana la semifinale di ritorno.
Termina 1-1 la semifinale di andata di Conference League tra Leicester e Roma. La squadra di Mourinho non sfigura in Inghilterra e strappa un risultato prezioso da cui ripartire giovedì prossimo, giorno del ritorno in casa.
Qualche iniziale occasione da una parte e dall’altra nell’avvio del match poi al 15′ Zalewski serve splendidamente in area Pellegrini che infila Schmeichel sotto le gambe e firma lo 0-1. La Roma soffre nella parte finale del primo tempo, di nuovo chiusa nella propria metà campo, ma resiste fino all’intervallo.
È il solito Lookman ad avere la prima occasione da gol della ripresa: il Leicester spinge e riequilibra la sfida la 67’. Barnes costruisce l’azione che porta all’autogol di Mancini, intervenuto nel tentativo di anticipare lo stesso Lookman sulla linea di porta. Al 79′ Rui Patricio nega il gol dalla distanza a Iheanacho, smanacciando in angolo una temibile conclusione. È l’ultima emozione: il triplice fischio dell’arbitro sancisce un pareggio comunque prezioso per la Roma, che giocherà il ritorno all’Olimpico.