
Trastevere: chiuso dagli agenti “Il Siciliano”, vendeva alcol ai minori

Il Bar di punta della movida a Trastevere si è trovato coinvolto in uno scandalo, vendeva alcolici alle comitive di minorenni che capitavano la intorno.
Gl inquirenti hanno assistito a numerose vendite ai minorenni, per poi entrare nel locale in pompa magna per recarsi dal gestore. Questo ha dovuto sottostare all’ordinanza di chiusura del locale per 15 giorni lavorativi.
Questa mattina chi passava per Piazza San Cosimato non può aver fatto a meno di notare il comunicato affisso sulla serranda chiusa del locale, che apriva già dalla mattina come “Bar Pasticceria”.
Quando la sera San Cosimato si trasforma in una bolgia a causa della movida, “Il Siciliano” e altri locali simili mutano forma in Bar che distribuiscono alcolici non stop fino a tarda notte.
Questo giro di affari ha portato al locale un flusso di introiti costante, ma anche una piaga sociale a cui fare fronte: le orde di minorenni che si recano nei vari locali, si mischiano tra i ragazzi più grandi e riescono ad ottenere diversi drink durante la serata.
I locale simbolo di Trastevere riaprirà di sicuro, ma profondamente cambiato dal rischio di una chiusura definitiva in caso di reiterazione del reato contestato dalla Questura.