
Trans trovata morta a piazza Mancini

I carabinieri indagano sull’accaduto, disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
È stata trovata in strada priva di vita: una morte sospetta sulla quale i carabinieri vogliono far luce. Si indaga sul decesso di una transessuale di origini colombiane di 41 anni, senza una dimora fissa e irregolare sul territorio italiano e già più volte segnalata.
A dare l’allarme, intorno all’1:30 della scorsa notte, un passante che ha visto il corpo privo di sensi in piazza Mancini. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trovato la trans riversa sull’asfalto. Vicino, sono stati trovati il cellulare, il portafoglio e i documenti. Elementi utili che ne hanno consentito l’immediato riconoscimento. Allertati, in piazza Mancini, sono arrivati i carabinieri della compagnia Trionfale e quelli del nucleo investigativo di Via in Selci per i rilievi del caso. Da una prima ispezione dei sanitari e del medico legale non sono state ravvisate ferite compatibili con un’aggressione. Tuttavia nei prossimi giorni sarà svolta l’autopsia al policlinico Agostino Gemelli al fine di chiarire le cause del decesso.
Al momento non si può escludere che la morte possa essere stata causata da una overdose. È il nodo che vogliono sciogliere gli inquirenti. Nel tal caso, si potrebbe aprire un’inchiesta per morte in conseguenza di altro reato. L’esame autoptico, in tal senso, sarà decisivo. Nel frattempo i carabinieri hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area.